Suggestioni londinesi, pragmatismo fiammingo, tratti italiani e amore per l’estetica. I letti Molteni&C parlano molte lingue – quelle dei designer di fama internazionale che li hanno sognati e concepiti –, ma al netto delle differenze condividono alcuni punti fermi imprescindibili: l’uso di materiali esclusivi, le tecnologie sempre all’avanguardia e quel pizzico di genio capace di creare qualcosa di veramente nuovo.
Nata nel 1978 con il lancio di Nathalie, primo letto tessile moderno imbottito e sfoderabile, Flou oggi propone un total living all’insegna del benessere, del design e della qualità Made in Italy.
Passiamo circa un terzo della nostra vita dormendo, tanto vale farlo con stile e con il massimo comfort possibile. In un letto di design Poltrona Frau, ad esempio. Nella collezione Notte è possibile scegliere il proprio letto dei sogni, quello che più ci somiglia e meglio si adatta alle diverse e personali esigenze.
Può lo stesso materiale restare così incredibilmente fedele a se stesso e, allo stesso tempo, diventare qualcosa di differente? È questa la magia di Baxter: scegliere la pelle pieno fiore più pregiata, lavorarla, mantenere la sua qualità di materiale naturale, traspirante, elastico, resistente, piacevole al tatto, vissuto, perfetto nell’imperfezione che lo rende unico, ed utilizzarlo in modo inedito.
Armadi ad anta scorrevole, scorrevole complanare o battente, per la zona giorno o la zona notte: un programma completo all’insegna della flessibilità e razionalità disegnato per la definizione e l’organizzazione dello spazio, personalizzabile grazie alla scelta di finiture, maniglie e accessori interni.
La Collezione Flexform evoca lo spirito di un habitat contemporaneo nel quale l’atmosfera degli interni si riflette anche negli spazi esterni ed è caratterizzata da uno stile trasversale e da un’eleganza al di là del tempo e delle mode. Una filosofia progettuale che è propria di Flexform e che affonda le sue radici nel know-how dell’azienda: l’orgoglio di pensare, progettare e realizzare oggetti fatti per durare nel tempo, per essere tramandati di padre in figlio, come un gioiello di famiglia.